Vacanza sportiva nelle Marche
Il Conero, meta ideale per le tue vacanze al mare nelle Marche
-
La Riviera del Conero non è indicata solo per le vacanze al mare ma anche per gli amanti della natura: a piedi, in bici o a cavallo lungo i sentieri del Monte Conero o tra le verdi colline dell'entroterra delle Marche per gli appassionati del golf.
Proprio quest'ultimi troveranno a Sirolo, il Conero Golf Club: quasi settanta ettari di verde tra ginestre, corbezzoli, querce, tamerici e ciliegi circondano le 18 buche del percorso campionato e le cinque del campo executive.
-
Ormai tutti gli appassionati lo sanno: nelle Marche il Conero è un vero paradiso per gli amanti del windsurf. Sono due i principali luoghi “magici”: la Baia di Portonovo (dove lo scirocco soffia normalmente a 14-15 nodi e l’ostro raggiunge l’intensità di 20-25 nodi creando le condizioni ideali per il fun e lo slalom) e la suggestiva Spiaggia dei Sassi Neri a Sirolo, interessata da un favorevole maestrale che “viaggia” a 12-15 nodi.
Bandiera Blu d’Europa conferita dalla Fee (Foudation For Environmental Education) ai comuni di Sirolo e Numana per i servizi offerti e per la qualità delle acque. -
Un incantevole tratto di costa caratterizzato dal promontorio del Conero in cui si alternano spiagge comode e ben attrezzate a baie naturali raggiungibili via mare o attraverso sentieri da percorrere a piedi. Un paradiso per gli sportivi.
Di particolare interesse sono le gite in barca organizzate dai Traghettatori del Conero che organizzano gite giornaliere per la baia delle Due Sorelle da Marcelli da Numana e da Sirolo, aperitivi a bordo con musica, escursioni con visite guidate dettagliate della costa per gruppi, scuole e associazioni private.
Collaborano inoltre con musei da visitare per escursioni via mare e via terra e organizzano cene a bordo a base di pesce.